FAQs - Altre domande?

Qui troverete le risposte!

Domande frequenti

Vuoi perdere peso, stare in forma e divertirt? Allenati quando e dove vuoi - grazie alla tua palestra online!

La tua palestra online è sempre aperta e sempre con te! Da noi troverai tutto ciò che ti serve: dall'allenamento cardio per perdere peso, pilates, allenamenti muscolari o snellenti in vista della prova costume - qui puoi scegliere il piano di allenamento più adatto a te:

  • centinaia di corsi costantemente online 
    dalla A di aerobica alla Y di yoga

  • allenati piacevolmente a casa o in qualsiasi altro posto
    tutti i livelli: dal principiante al professionista

  • i migliori strumenti di motivazione
    programma di allenamento, consumo calorico personale, statistiche, consigli sui corsi e molto altro ancora

  • le località più belle
    giriamo i nostri corsi dove altri vanno in vacanza

  • i migliori allenatori ed esperti di fitness
    i loro allenamenti esclusivi e corsi su misura ti rimetteranno in forma come mai prima d'ora

  • mobile come te
    compatibile con computer fissi, portatili, smartphone e tablet

 

Centinaia di corsi. Disponibili ovunque, in qualsiasi momento. Ecco come fare fitness oggi!

 
Partecipare ai nostri corsi è facilissimo!
 
Non importa se sei principiante o sportivo di alto livello, nella nostra palestra online troverai sempre l’allenamento più adatto a te! Grazie ai migliori istruttori e a vari ausili per mantenere viva la tua motivazione, raggiungerai con successo i tuoi scopi. Ti basta un computer, un smartphone o un tablet con la connezione ad internet. Subito dopo la tua iscrizione potrai già accedere in modo illimitato a più di 1000 video.
 
Per sapere come iscriverti e scoprire che tipi di abbonamenti ti sono proposti, vedi “Prezzi e condizioni”.
 
Per quanto riguarda i programmi di allenamento e i consigli per mantenere alta la motivazione, troverai tutte le informazioni in “Contenuti e corsi”.
 
La maggior parte dei problemi di riproduzione è dovuta a connessioni Wi-Fi deboli o a interferenze. Assicurati quindi che tu abbia un'ottima ricezione (segnale pieno)!

Oggigiorno quasi ogni famiglia ha almeno un router a casa, purtroppo però ci sono solo 12 canali Wi-Fi. Se, ad esempio, il router dei vicini dovesse essere sincronizzato sul tuo stesso canale, questo potrebbe causare delle interferenze che spesso influiscono sul corretto caricamento dei video.

Una possibile soluzione consiste ad esempio nel cambiare la frequenza del router utilizzando un altro canale. Come eseguire questa operazione dipende sempre dal tipo di congegno che si utilizza e in genere tali procedure vengono illustrate nel manuale d'uso o possono essere reperite spesso anche sul sito web della casa produttrice nell'area di supporto clienti.

Una terza opzione sarebbe di impostare la risoluzione video manualmente a 270p sotto la voce "la mia palestra" nella sezione “account -> parametri del lettore”.
 


Assistenza:

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o problema.

Contatti

1 + 1 = 

Contenuti e corsi

La nostra palestra online offre:

  • centinaia di corsi in full HD
  • moltissime discipline sportive diverse sia per principianti che per utenti esperti
  • allenamenti fitness per modellare il tuo corpo e raggiungere la forma ideale
  • corsi di benessere per corpo e mente
  • corsi wellness

Tutti i corsi sono perfetti sia per essere praticati a casa che altrove

 
Per la maggior parte dei corsi nella nostra palestra online non sono necessari né accessori né attrezzature sportive costose. Di solito basta un abbigliamento sportivo comodo, scarpe da ginnastica e un tappetino antiscivolo o un materassino ergonomico.

Se verranno utilizzati o meno accessori durante il corso sarà riportato nei dettagli del corso stesso o sarà possibile impostarlo nella ricerca (selezionando semplicemente la casella "senza accessori").
 

Verranno aggiunti regolarmente nuovi corsi a MigrosFitness@home. Potrai scoprire quali attraverso la pagina iniziale (voce: nuovi corsi). Tutti i nuovi corsi sono contrassegnati con il termine "nuovo".

 

I nostri allenatori sono, senza eccezione, esperti nel loro campo e ispirano atleti appassionati in tutto il mondo, online e offline!

 

Bild: Johanna Fellner Johanna Fellner
... è Reebok Global Trainer e una delle migliori esperte di fitness tedesche
Bild: Michaela Süßbauer Michaela Süßbauer
... è una delle sviluppatrici più ricercate e presentatrice di programmi sportivi innovativi
Bild: Stefanie Rohr Stefanie Rohr
… è Reebok Mastertrainer, personal trainer e sviluppatrice del marchio fitness BODEGA moves®
Bild: Young-Ho Kim Young-Ho Kim
... entusiasma con una combinazione di filosofia orientale e metodi di allenamento occidentali
Bild: Nina Winkler Nina Winkler
... è una personal trainer e istruttrice per gruppi. È una specialista dalla reputazione internazionale
Bild: Anette Alvaredo Anette Alvaredo
... è istruttrice di pilates e un'appassionata fisioterapista
Bild: Dirk Pinnig Dirk Pinnig
... è un ricercato studioso sportivo, esperto di benessere e istruttore per allenatori

 

Tutte le informazioni sui nostri allenatori sono disponibili sulla pagina allenatori.

 
No, chiunque può allenarsi, indipendentemente se principiante, sportivo occasionale o professionista di fitness. Offriamo il giusto percorso per ogni esigenza e gusto.

Se hai problemi di salute o non hai praticato alcun tipo di sport per molto tempo, è tuttavia necessario discutere dei tuoi obiettivi di allenamento con un medico prima di cominciare. La regola di base è: mettiti pure alla prova ma non esigere troppo dal tuo corpo. Se un esercizio è sgradevole o doloroso dovresti considerare seriamente i segnali che questo ti sta inviando e non dovresti continuare ad allenarti. È inoltre importante eseguire gli esercizi in maniera precisa e controllata secondo le istruzioni degli istruttori.
 
Certamente, basta cliccare sul piccolo cuore al lato destro del corso perché questo sia subito aggiunto alla tua lista dei corsi preferiti sotto la voce "@home".
 
Qui potrai ordinare facilmente i corsi che preferisci secondo diversi criteri (ad es. durata, valutazione personale, livello di difficoltà) aggiungendo dei commenti personali.
 
Ogni settimana decidi quanti minuti desideri allenarti e quante calorie vuoi bruciare con i tuoi allenamenti. Questi dati verranno salvati automaticamente per la settimana successiva a meno che tu non li cambi. Puoi inserire questi valori nella sezione "Il tuo obiettivo settimanale".
 
Ogni volta che hai completato e confermato un corso con un clic, lo aggiungeremo al tuo programma di allenamento e in seguito potrai visualizzare i tuoi valori.
 
Non dimenticare di inserire peso e altezza così da ricevere il tuo personale consumo calorico (altrimenti verrà visualizzato un valore medio). Questo sarà indicato nella sezione "@home -> analisi -> peso + IMC".
 

Prezzi e condizioni

Da MigrosFitness@home puoi scegliere tra le seguenti tipologie di abbonamenti:

  • Abbonamento mensile: 15 CHF/versamento unico
  • Abbonamento semestrale: 66 CHF/versamento unico
  • Abbonamento annuale: 96 CHF/versamento unico
 
Una volta che l'abbonamento arriva a scadenza, non si rinnova automaticamente. Non è dunque necessario disdirlo.
 

Puoi usare in tutta comodità la tua carta di credito (Visa o Mastercard) presso MigrosFitness@home.

Bild: Bezahlungsmöglichkeiten fitnessRAUM.de

 

La quota dell’abbonamento verrà prelevata in modalità unica all'inizio della durata del contratto. Ti sarà chiesto di versare ogni volta la somma che corrisponde al tipo e alla durata totale dell'abbonamento sottoscritto..

Nota: l’abbonamento scade al termine del contratto e non viene rinnovato automaticamente.

 

Tecnologia e impostazioni

Tutti i dati inseriti nei campi vengono trasmessi crittografati dal protocollo SSL ad ogni trasmissione a 256 Bit. In questo modo le persone non autorizzate non possono accedere ai dati o visualizzarli durante il processo di trasmissione.
 
Anche tu puoi contribuire alla sicurezza del tuo account: scegli una password sicura che non sia facile da indovinare (almeno 8 caratteri, contenente lettere sia maiuscole che minuscole cosi come numeri) e non divulgare i tuoi dati di accesso a terzi. Quando si accede da reti pubbliche, è necessario scollegarsi sempre alla fine.
 
Per ulteriori informazioni fare riferimento alla nostra tutela della privacy.

 
Sì, i video dei corsi funzionano anche su smartphone e tablet di ultima generazione.
 
Se riproducendo un video dovessero sorgere delle difficoltà, questo può avvenire per diverse ragioni:

La versione del tuo browser Internet deve essere attuale. Dovresti anche essere collegato a Internet tramite una connessione DSL standard.
 
Se stai utilizzando una rete wireless (WLAN/WiFi/Wireless), hai bisogno anche di una connessione Wi-Fi, veloce e stabile. Molti problemi di riproduzione sono dovuti a fluttuazioni delle connessioni Wi-Fi o perché troppi dispositivi vi sono collegati.
 
Se possibile, chiudi tutti gli altri programmi durante l'allenamento online. Inoltre puoi provare a regolare la risoluzione dei video sotto la voce: “la mia palestra -> account -> parametri del lettore”, impostando una qualità inferiore (270p).
 

Per poter riprodurre i video di allenamento avrai bisogno di un dispositivo munito di una connessione Internet stabile e veloce (DSL da 6000, meglio con una tariffa flat), che potrà essere un computer fisso, un portatile, uno smartphone o un tablet.

Inoltre sarà necessario un browser Internet aggiornato alla versione più recente come ad esempio FirefoxSafari, Google Chrome.

 
I video sono girati da noi quasi esclusivamente in alta definizione (HD).
La risoluzione standard del lettore è impostata a 360p e può essere regolata cliccando sulla ruota dentata della barra del lettore e, se necessario, sotto la voce „la mia palestra -> account -> parametri del lettore”.

La miglior qualità possibile dell'immagine è FullHD (1080p). È perciò necessaria una linea DSL con almeno 4500 KBit/s come ad esempio "DSL 6000".

Se i video dovessero caricarsi troppo lentamente o non dovessero funzionare correttamente, è consigliabile impostare la risoluzione a 270p. La risoluzione inferiore è pensata per smartphone e tablet che ricevono dati da una rete mobile. In caso di connessione Wi-Fi scadente, è altrettanto consigliabile abbassare la risoluzione a 270p.
 
Si parte!